Calcio

Inter, c’è vita intorno a Spalletti

Le ultime settimane avevano fatto pensare il contrario: Spalletti e la squadra abbandonati a loro stessi, in balìa di voci e rumors di vario genere. E invece sembra esserci vita intorno all’Inter che scende in campo la domenica.

Già nella giornata ieri c’erano stati segnali confortanti, da questo punto di vista – per chi come me si attendeva un segnale – un segno o un gesto da parte della proprietà e della dirigenza. Nulla di eclatante, ma la visita dei dirigenti non un segnale trascurabile.

Oggi poi c’è stato l’intervento di Sabatini ad impersonare quella che è la mentalità di Suning: poche chiacchiere, badiamo di più ai fatti. L’Inter ha bisogno di sostanza. Quella sostanza che bisogna mettere in campo negli allenamenti e la domenica quando si va in campo.

Testa bassa e pedalare

Lì l’Inter costruisce il suo presente ed il suo futuro. Non ci sono alibi. “Siamo quello che facciamo”, mi continuano a riecheggiare in testa le parole di Spalletti. Ed ora tutto sembra più chiaro: si va tutti nella stessa direzione, oppure non si va da nessuna parte. Ma ora noi tutti attendiamo le risposte dal campo. Gli interisti vogliono la sostanza; vogliono i gol; vogliono i punti. Vietato fallire ancora.

Annunci

3 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.