Tv e spettacolo

(Serie Tv) Il cacciatore, su Rai 2: la state guardando?

Il cacciatore la serie tv, su Rai 2

Il cacciatore è la serie tv ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella. La regia è firmata da Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Gli intepreti principali sono Francesco Montanari, David Coco, Paolo Briguglia, Roberta Caronia, Miriam Dalmazio, Francesco Foti, Edoardo Pesce.

Va in onda su Rai 2 dal 14 marzo 2018. Se l’avete persa, nessun problema: fate in tempo a recuperarla qui! Ne Il cacciatore, il protagonista è Saverio Barone, interpretato da un ottimo Francesco Montanari. Badate bene: non è una fiction!

Francesco Montanari alias Saverio Barone

Il miglior interprete maschile all’edizione 2018 del Cannes International Series Festival – Francesco Montanari, appunto – potrebbe arrabbiarsi: Il cacciatore non è una fiction! Come abbiamo detto, è una serie tv. I personaggi in essa rappresentati non sono caratteri ma persone vere: hanno i loro lati positivi, ma anche i loro lati negativi.

Una storia di eroi veri

La serie è ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, subito dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio. Le vicende sono tratte dal suo romanzo autobiografico Cacciatore di mafiosi, edito da Mondadori.

In questa serie tv c’è tutto – o quasi tutto – della vita di questi eroi. C’è la vittoria dello Stato contro la mafia. Ci sono i sacrifici che quegli uomini e quelle donne hanno dovuto fare per raggiungere il loro obiettivo: regalare ai propri figli e a noi un futuro migliore. Un futuro di giustizia e legalità.

Una serie tv da vedere

Qualcuno temerà, probabilmente, i toni pedanti di questi argomenti. Ma la resa di questa serie tv è eccezionale. I continui flash back ed i siparietti scherzosi fra Saverio Barone ed il suo collega Carlo Mazza (interpretato da Francesco Foti) rendono la narrazione piacevole. Ogni dettaglio è curato alla perfezione. Anche il dialetto siciliano è perfetto. Gli amici siciliani potranno confermare. O sbaglio?

Stasera, 18 aprile, andranno in onda gli ultimi due episodi. Ma non disperate. Grazie a Rai Play, potete vedere tutta la serie tv come e quando volete. Se non l’avete vista, potete quindi rimediare. Perché sbagliare è umano, ma perseverare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...