Calcio

Juve-Napoli 0-1, assolo azzurro per continuare a sognare

Juve-Napoli, Koulibaly in cielo per raggiungere il sogno

Juve-Napoli, decide Koulibaly. Come Hateley su Collovati, Koulibaly svetta su Benatia ed assegna a Sarri la partita a scacchi con Allegri. Il Napoli e i propri tifosi continuano a sognare, oggi più che mai.

Senza lo stacco imperioso del difensore azzurro, probabilmente, il fuoco amico si sarebbe scagliato sul tecnico partenopeo. E invece sono i bianconeri ad attaccare il proprio tecnico.

Assolo del Napoli allo Stadium

In altre occasioni, il pragmatismo della Juve e di Allegri ha pagato; stasera, no. Per la prima volta nella storia dello Stadium, la Juve finisce una partita senza tiri nello specchio della porta avversaria. La punizione deviata di Pjanic si è stampata sul palo, nel primo tempo. Tutta la Juve è sembrata ferma al palo. Mentre il Napoli continuava a macinare gioco, il suo gioco.

Ma Dybala?

Ma il tecnico bianconero non ha osato perché non ha voluto o perché non ha potuto? Sulle gambe e, soprattutto, sulla testa dei giocatori della Juve starà pesando l’eliminazione contro il Real? E Dybala? Da tante partite, la Joya sembra essere rimasta nel porta gioie. Forse, per certi paragoni è ancora presto.

Grazie Napoli!

Comunque andrà a finire, Juve e Napoli stanno dando vita ad un campionato strepitoso. Grande merito va riconosciuto al Napoli: unica compagine a meritare il confronto con chi da anni domina incontrastato in Serie A.

Annunci

12 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.