Cilento

VdA Music Potlach, la manifestazione musico-culturale che unisce il Cilento

VdA Music Potlach, l’evento che unisce

VdA Music Potlach, il 30 aprile, a Valle dell’Angelo! Il significato del termine “potlach” che racchiude quello della manifestazione, è legato al nome di un’antica cerimonia delle tribù indiane dell’America nord-occidentale basata sul reciproco scambio. Il VdA Music Potlach (la cui pagina Facebook è consultabile qui)è una manifestazione musico-culturale del Cilento finanziata attraverso una campagna di raccolta fondi on line (crowdfounding).

Vai a (Video) Potlacht o potlach, l’economia del dono >

Il progetto, nato dall’idea dell’associazione culturale Vojto (per ulteriori info clicca qui) è realizzato con il patrocinio del comune di Valle dell’Angelo e dell’OsteriaLa Piazzetta” di Valle dell’Angelo (ulteriori info qui). L’intento della manifestazione è quello di puntare sull’interscambio culturale per valorizzare e far conoscere i luoghi del Cilento interno e favorire l’unione e la collaborazione. Proprio per questo, l’evento coinvolge anche altre associazioni: l’associazione “Rehub Alburni” di Bellosguardo; l’associazione “Gole del Calore” di Felitto; l’associazione “Genius Loci Cilento” di Vallo della Lucania; ed il collettivo “Spazio Pueblo” di Cava de’ Tirreni.

L’unicità del singolo può arricchire tutti

Significativo il fatto che tale evento trovi realizzazione nel comune di Valle dell’Angelo, il più piccolo della Campania con i suoi 234 abitanti. Come recita il manifesto dell’evento, il VdA Music Potalch è “un’occasione di interazione e di confronto, un esperimento di comunità basata sulla musica, la socialità, la parola; una tribù dove l’unicità del singolo può trovare spazio per diffondersi e arricchire tutti“.

Nel corso della manifestazione, troveranno spazio – oltre alla grande protagonista che è la musica – altre forme d’arte. Tra queste, spettacoli di giocoleria con fuochi ed effetti speciali, esposizioni di opere di ritrattisti, laboratori di make-up artist ed intrattenimento teatrale per bambini che avranno luogo a partire dalle ore 16:30 del prossimo 30 aprile.

Il tributo a Fabrizio De André

Alle ore 19, prenderà il via la la 2°edizione del VdA Music Potlach. Daranno il via alla manifestazione, i cantautori Angelo D’Ambrosio e Emilio Prinzo con un tributo a Fabrizio De André, in occasione del 19esimo anniversario della sua scomparsa.

Cantautori e gruppi del VdA Music Potlach

Dalle ore 19:30, il Concerto Live VdA Music Potlach, in Piazza Canonico Iannuzzi. Un concerto che vedrà protagonisti diversi gruppi e cantautori. Ci saranno gli Atomoon Project, Resex, Dirty Mistreaters, Fucking System, Marco Bruno, Aria, Martino Adriani, Antunzmask.

Conosciamoli meglio >>>

Come raggiungere il VdA Music Potlach?

In auto

Raggiungere il VdA Music Potlach è molto semplice. Il comune di Valle dell’Angelo si trova a 98 km da Salerno ed è raggiungibile percorrendo l’autostrada A3, uscita al casello di Battipaglia, la SS 18 fino a Capaccio Scalo, la SS 166 degli Alburni (fino al km 22), la SS 488 ed, infine, la strada provinciale.

In treno

La stazione FS più vicina è quella di Vallo Scalo, sulla linea Roma-Reggio Calabria.
Il comune è raggiungibile anche mediante autobus di autolinee private sulla linea Roccadaspide-Piaggine, con collegamenti per Roccadaspide e per Piaggine e sia mediante autolinee pubbliche sulla linea Sacco-Salerno con collegamenti per Salerno e per Sacco.

+++AGGIORNAMENTI+++

  • 29 aprile: I Resex non saranno dell’evento, per sopravvenuti impegni.

Vai a (Video) Potlacht o potlach, l’economia del dono >

Annunci

10 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.