Calcio

(Video) Genoa-Verona, Pandev col pennello

Capolavoro di Pandev, quello scarso

Genoa-Verona finisce 3-1. Un grandissimo gol di Pandev colora la vittoria casalinga del Genoa contro il Verona. Goran Pandev, quello lì: il giocatore macedone scarso che ha vinto tutto con la maglia dell’Inter, per caso. Mourinho l’aveva voluto con lui perché propenso al sacrificio e quindi degna controparte di Eto’o sulla fascia opposta. Qualcuno lo dipingeva così, Pandev. Ma il pennello in mano, l’ha sempre avuto lui.

Lo ha dimostrato con la maglia della Lazio, prima del Triplete con la maglia dell’Inter, e anche dopo, al Napoli. Continua a dimostrarlo ora che ha 35 anni e veste la maglia del Genoa. Ora che non avrebbe più nulla da dimostrare.

Pandev agli occhi di un superficiale

Ricordo sempre con affetto quello che diceva un mio amico su Pandev quando il macedone era all’Inter: “È molto veloce, corre, ma tecnicamente è scarso”. Lo stesso amico che tra aprile e maggio del 2010, con insistenza e con scherno mi chiedeva di scegliere se avrei voluto che l’Inter vincesse un altro scudetto o la Champions League. Io non seppi e non volli rispondere. Il desiderio era chiaro: volevo vincesse tutto, anche la Coppa Italia. Ma ricordo con lo stesso affetto anche il macedone con la maglia numero 27 dell’Inter. Ricordo l’esplosione di gioia in una notte del mio primo anno di università: un’incredibile rimonta dei nerazzurri a Monaco di Baviera, contro il Bayern Monaco. Grande protagonista fu proprio Pandev che dopo aver quasi parato un tiro di Sneijder ci fece gridare all’impresa.

Genoa-Verona, Pandev fa 1-3

Lo ricordo con maggiore affetto in serate come questa, quell’amico. Dopo un gol come questo. Quell’amico era ed è tifoso della Juve. Anche se ha più volte detto che non ama guardare le partite di calcio. Pandev, nel frattempo, continua a disegnare calcio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...