Cilento

VdA Music Potlach, conosciamo gli artisti della seconda edizione

VdA Music Potlach, conosciamo gli artisti

Il grande giorno si avvicina. Il VdA Music Potlach di Valle dell’Angelo, la manifestazione musico-culturale che punta ad unire e promuovere il Cilento interno, sta per prendere il via. Dell’evento che si terrà il prossimo 30 aprile abbiamo già parlato qui. Ora proviamo a conoscere meglio i cantautori e i gruppi che parteciperanno a quella che è la seconda edizione dell’evento!

Vai al post VdA Music Potlach, l’evento musico culturale che unisce il Cilento >

Atomoon Project

Atomoon, l’atomo, la particella più piccola da dove parte l’essenza fisica e spirituale della vita. Il loro nome è un patchwork di lingue: l’italiano, l’inglese e il dialetto del sud. La pronuncia in inglese “atomoon” restituisce la perfetta assonanza con l’espressione dialettale “ato munn” ovvero “altro mondo”. Con questa immagine, gli Atomoon Project vogliono offrire l’immagine di un ‘modo’ e di un ‘mondo’ satellitare – di nuovo, ci viene in soccorso l’inglese: “Moon“, la Luna – parallelo a questa realtà in guerra e disconnessa dalle cose più semplici e di primaria necessità per lo spirito.

Gli ingredienti di Atomoon Project sono ecologia, sostenibilità, rispetto dei popoli, pace, amore, arte e tutte le altre ‘vibrazioni’ che colorano gli elementi della danza genuina di un mondo globale migliore. Il loro è un progetto che sogna e dipinge un posto dove si può godere di armonia con la natura e la sua immensa ricchezza.

Voce, chitarra e sint degli Atomoon Project è Angelo D’Ambrosio in arte Aghèl; alla batteria, Dario Bruno in arte Sticks. Sono loro a firmare la sigla del VdA Music Potlach Arritruvamoce.

Resex

Cinque giovanissimi ragazzacci che amano il rock. Sono loro, i Resex! Il loro amore per la musica e la loro sfacciataggine si tradurranno sul palco del VdA Music Potlach in una scarica di energia travolgente. I Resex arrivano in parte da Sicignano degli Alburni, in parte da Petina, con la voglia di far ascoltare i loro brani inediti. Ah… non temete: cantano in italiano!

Fucking System

I Fucking System sono una cover band heavy metal di Piaggine. Formatisi nel 2014, tornano insieme sul palco, proprio in occasione del VdA Music Potlach, con una super formazione: Dario Bruno alla batteria; Carmelo Tommasino al basso; Toni Musto alla chitarra elettrica; alla voce si alterneranno Emilio Prinzo e Christian Hansen.

Dirty Mistreaters

Il progetto Dirty Mistreaters nasce grazie alla ricerca, fino alle radici, della musica blues. Un viaggio attraverso la tradizione, le storie e i personaggi che hanno contribuito all’evoluzione della musica fino a giorni nostri. Loro sono Joe Chiariello, voce e chitarra, e John Cavaiolo, chitarra.

Aria

Annachiara Miano, alias Aria, ama definire il suo cantautorato come una “narrazione spontanea di una storia dalle sue origini”. Aria è un progetto cantautorale di musica leggera dalle sonorità folk-rock, nelle quali l’impostazione vocale soul unita a testi introspettivi assume tratti energici ed evocativi. Le influenze musicali vanno dal cantautorato classico, al panorama indie-rock e folk-rock, alla musica tradizionale e popolare del Cilento, di cui Annachiara Miano si sente fiera rappresentante. Spesso, il progetto Aria è presentato in trio con la collaborazione dei musicisti Simone Schirinzi e Alessio De Falco.

Marco Bruno

Marco Bruno è uno di quegli artisti che durante tutto l’anno animano ogni angolo dei centri storici cilentani, delle sue piazze, delle sue vie e dei suoi bar. Arriva da Piaggine e i suoi brani sono già la colonna sonora della vita degli abitanti di questi luoghi. Ha fatto sfoggio dei suoi testi e della sua musica anche sul palco di Casa Sanremo. Ed ora è pronto a far emozionare e far ballare il pubblico del VdA Music Potlach!

Martino Adriani

Martino Adriani è un cantautore cilentano. Arriva al VdA Music Potlach in rappresentanza del Giovivendo Festival, l’evento che dal 2010 anima le estati del piccolo comune di Abatemarco.

Martino Adriani può vantare una stretta collaborazione con Daniele Brenca, contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino e Raiz. Proprio insieme a Brenca, Adriani dà ufficialmente avvio alla propria carriera musicale, incidendo il suo primo Ep Non date retta a me. Nei suoi oltre duecento live può vantare le aperture dei concerti di Marlene Kuntz, Nobraino, Diaframma, Bugo, Teresa De Sio, Jovine, Francesco Di Bella, Après la classe.

Cristiano Godano dei Marlene Kuntz si farà addirittura affiancare da Martino Adriani nei suoi show-case in acustico del 2014. Da novembre Martino Adriani è in giro per l’Italia con il suo Tour in Agrodolce, a presentare il suo ultimo lavoro Agrodolce – racconti d’amore fra fegato e cuore.

Antunzmask

Antunzmask, al secolo Antonio Russo, arriva al VdA Music Potlach in rappresentanza del festival multiculturale Balconica: un evento che da quattro anni porta la musica, la cultura e il teatro sui balconi delle case del comune di Futani chiamando a raccolta performer da tutta Italia. L’intento del progetto Balconica è quello di coinvolgere quanto più possibile la popolazione futanara, oggetto anch’essa del processo di sfaldamento del tessuto sociale che coinvolge tutti i piccoli borghi del Cilento. Come provare a coinvolgere se non entrando direttamente nelle case dei cittadini? Così, i balconi delle abitazioni del centro storico di Futani, durante la kermesse, diventano palchi; e le strade del paese diventano la platea di scrittori, artisti, attori e musicisti.

Antunzmask si autodefinisce come “la massima espressione dell’irrealtá musicale contemporanea, in quanto artefice al 99% del suo lavoro, capace di fondere psichedelia, grunge, folk e punk”.

30 aprile, Vda Music Potlach!

La tavola è imbandita. I piatti sono pronti per essere serviti. Non resta che organizzarvi ed unirvi al VdA Music Potlach! Tutte le informazioni sulla manifestazione le trovate qui.

+++AGGIORNAMENTI+++

29 aprile: I Resex non saranno dell’evento.

30 aprile: Non ci sarà nemmeno Martino Adriani.

Annunci

7 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.