Calcio

(Video) Belgio Tunisia 5-2, Lukaku vale dieci Neymar. Ecco perché

Romelu Lukaku vale dieci Neymar?

Lukaku vale quanto? Romelu Lukaku protagonista assoluto dei mondiali di Russia 2018. Con le grandi in difficoltà, il Belgio è diventato, insieme alla Croazia, la grande protagonista della fase a gironi di questi mondiali. E punta di diamante dell’attacco belga è sicuramente Romelu Lukaku.

Messi e Neymar in ombra

L’attaccante del Manchester United di José Mourinho sta rubando la scena ai vari Messi e Neymar. L’argentino è vittima e carnefice, allo stesso tempo, di una Selecciòn che fatica a prendere forma. Il brasiliano si perde spesso in un giocate fini a se stesse. E ruba la scena, spesso, per inutili sceneggiate. L’ultima, nella partita Tra Brasile e Costa Rica. Una partita risolta dalla nazionale verdeoro soltanto nei minuti di recupero.

Lukaku si prende la scena

Proprio sotto questo punta di vista, Lukaku non sembra avere nulla da imparare da Neymar. Oltre a rubare la scena per le sue prestazioni sportive, l’attaccante belga si è reso protagonista di un gesto di grande sportività. E lo ha fatto nel corso dell’ultima partita contro la Tunisia.

L’attaccante belga non ha simulato. Non ha potuto evitare la caduta, causa intervento del portiere. Ma ha subito alzato il braccio per scusarsi, con l’arbitro soprattutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...