Attualità

Felice Giorno | Salvini e Di Maio gongolano, mentre Trump batte cassa

Felice Giorno! Sarà felice o meno, lo scopriremo presto. Nell’attesa, le principali notizie di oggi, 12 luglio 2018. Buona rapida lettura.

“Un asse di volenterosi per fermare gli sbarchi”

Ad Innsbruck, i ministri dell’Interno di Austria, Germania e Italia provano a limitare gli arrivi dei migranti in Europa. Salvini non trattiene l’entusiasmo: “Le nostre proposte diventeranno proposte europee”.

Di Maio: “Oggi taglieremo di vitalizi”

Ad Unomattina, Di Maio ha annunciato che quella di oggi sarà una giornata storica. “Ma c’è ancora molto da fare”, ammette. Obiettivo imminente sarà il taglio delle pensioni d’oro, il cui tetto scenderà a 4 mila euro.

Censis, sempre più avvocati in Italia

Cresce il numero di avvocati in Italia. La conseguenza è una diminuzione dei guadagni. Su tutti, i più svantaggiati restano i giovani. Ma il dato più preoccupante resta il divario tra le retribuzioni degli uomini e quelle delle donne.

Migrante suicida, polemica su Seehofer

L’afghano rimandato nel suo paese dalla Germania si è tolto la vita, impiccandosi. La notizia da Kabul ha subito fatto il giro del mondo. E ora il ministro dell’Interno tedesco Seehofer è al centro delle critiche. In molti chiedono le sue dimissioni.

La nave Diciotti con 67 migranti attesa oggi a Trapani

Soccorsi domenica scorsa, i 67 migranti salvati dalla Vos Thalassa sono stati trasferiti sulla nave della Guardia costiera italiana Diciotti. Oggi la nave dovrebbe sbarcare a Trapani.

Mondiali, la Croazia raggiunge la Francia in finale

Nel Mondiale delle sorprese, non fa eccezione Croazia-Inghilterra. In quello che sembrava il ballo delle debuttanti, l’hanno spuntata i croati. Gol ed assist per l’interista Perisic; l’altro gol porta la firma dello juventino Mandzukic. Qui commento, sintesi e gol.

Summit Nato, Trump: “Spesa Difesa al 4%”

Donald Trump vuole alzare il tetto della spesa militare dei Paesi alleati: dal 2% del pil al 4%. Jens Stoltenber, segretario generale Nato, frena: “Mi concentrerei sul 2%, che è quello che abbiamo concordato”.

Annunci

Categorie:Attualità

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...