Comunicazione

Facebook contro: è normale tutto questo?

Per una volta, uso questo canale per una comunicazione personale. La faccio con la speranza di trovare qualcuno che abbia vissuto la stessa situazione; qualcuno che abbia una soluzione da suggerirmi. La comunicazione riguarda Facebook ed è la seguente.

“Account disabilitato”

Dallo scorso dicembre, il mio account pubblicitario su Facebook risulta disabilitato: sono stato segnalato per uso scorretto dello stesso. È quello che consente, dietro compenso, di promuovere i post di una pagina o un evento. L’uso che ne ho fatto – per le poche settimane che sono riuscito a servirmene – era relativo alla promozione della pagina Facebook collegata a questo blog. Non mi pare di aver pubblicato contenuti offensivi. Né credo di aver leso la sensibilità di qualcuno. Intanto, mi ritrovo impossibilitato ad usare quello che, potenzialmente, è un grandissimo mezzo di comunicazione.

Screenshot (38)

Facebook usa pesi e misure differenti?

Sia chiaro: posso vivere benissimo anche senza. Ma mi piacerebbe capire qual è stato il comportamento che ha spinto questo social a prendere un provvedimento così drastico ed “insindacabile” – come il messaggio dell’assistenza recita. Non mi pare sia una cosa così frequente. È di ieri la notizia che sul Marketplace di Facebook venivano venduti prodotti contraffatti. E non è stato preso nessun provvedimento da parte del social di Mark Zuckerberg.

 

Screenshot (39)

“Non c’è nulla che tu possa fare”

In merito alle motivazioni, il servizio di assistenza non dà alcuna risposta: vuoto totale. L’unica risposta che ho ricevuto è un messaggio preconfezionato nel quale mi viene detto: “Non c’è nulla che tu possa fare”. Cosa mi consigliate di fare?

Se potete, aiutatemi a condividere e diffondere questo articolo. Voglio venire a capo di questa situazione. E arrivare almeno a capire perché mi è accaduto tutto questo.

Annunci

5 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...