Cilento

Aree interne, l’appello del sindaco di Roscigno al Governo: “Stiamo morendo. Aiutateci”

Con un video sulla propria pagina Facebook, Palmieri lancia il suo appello al Governo M5S-Lega in favore delle aree interne del Cilento

L’appello del sindaco di Roscigno Pino Palmieri arriva dal Ponte Sammaro, dove sono stati “celebrati” gli otto anni di chiusura della strada Roscigno-Sacco. In un video pubblicato sulla propria pagina Facebook, Palmieri attacca la classe politica rea di compiere “turismo elettorale” nei territori delle aree interne del Cilento. Aree che vedono la propria viabilità sempre più disastrata.

L’appello di Palmieri

“Siamo qui per celebrare gli otto anni di chiusura della strada Roscigno-Sacco. Nel 2012 furono stanziati 4 milioni di euro dalla giunta Caldoro. E solo oggi, a pochi giorni dalle votazioni in Provincia, viene annunciato che è stato pubblicato il bando per il progetto esecutivo. Cosa vergognosa!”, dichiara in apertura del video Palmieri.

Segue l’appello all’esecutivo M5S-Lega: “Noi chiediamo al Governo centrale, al presidente Conte, al ministro Salvini, al ministro Di Maio, di prendere provvedimenti urgenti su questi territori”.

“Abbiamo una classe politica che si comporta come dei commissari. Vengono solo nel momento in cui c’è bisogno di presentare un progetto, di accontentare la ditta ed i tecnici di turno”, denuncia Palmieri. “Strade che risultano chiuse e i cittadini passano ugualmente. È qualcosa di vergognoso. La procura dovrebbe indagare. C’è una viabilità disastrata. Tutti i giorni ci sono rischi per i cittadini”, fa notare.

“Noi chiediamo a Salvini, Di Maio e Conte di prendere a cuore la nostra realtà. E di intervenire. Noi non ce la facciamo più. Stiamo morendo“, dichiara il sindaco. In chiusura, Palmieri dedica un pensiero a quanti continuano ad investire nei territori del Cilento interno: “Agli imprenditori che continuano a stare in questo territorio andrebbe data una medaglia al valore civile. Perché fare impresa su questi territori è qualcosa di devastante ed impraticabile“.

Il video integrale dell’appello di Palmieri al Governo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.