Attualità

Baffi e barba, scopri quanto è facile prendersene cura

Baffi e barba, prendersene cura non è mai stato così facile!

In passato non era abituale radersi da soli. La maggior parte degli uomini si recava almeno una volta dal barbiere, per prendersi cura di baffi e barba. Ma oggi le esigenze degli uomini sono cambiate. Gli antropologi sono sicuri che barba e capelli sono importantissimi: servono per sedurre, per farci riconoscere nel mondo animale e per comunicare agli altri la nostra identità, sessuale e culturale. Insomma, sono una delle parti più importanti del nostro corpo da affidare a mani esperte e a occhi attenti. Ma con uno dei regolabarba di Panasonic le mani esperte e gli occhi attenti possono essere i nostri!

Gli uomini lo sanno, la rasatura perfetta si ottiene con una lama molto affilata e tagliente utilizzata da un barbiere esperto. Lo stile di vita odierno lascia poco spazio per dedicarsi ad una così importante sfaccettatura della cura del corpo maschile, ma fortunatamente, negli ultimi anni, sono stati sviluppati rasoi elettrici che utilizzano tecnologie all’avanguardia in grado di soddisfare le più svariate esigenze di rasatura.

Lo stile della barba contribuisce al fascino maschile ed è per questo che il look da darle è di estrema importanza. La lunghezza, la foltezza e la forma infatti, possono contribuire da una parte a valorizzare lati positivi e dall’altra a mascherare eventuali difetti, definendo o armonizzando i tratti somatici. L’immagine non può che trarre vantaggio da una scelta accurata del proprio stile di barba.

I rasoi a lamina – come quelli Panasonic – prevedono l’utilizzo di una specie di “lama” vibrante posta sotto ad una sottile lamina traforata. Da questi piccoli fori entrano i peli della barba che vengono tagliati. Di solito di questi rasoi si apprezza la velocità e l’omogeneità della rasatura già alla prima passata, al contrario dei rasoi a testine. Non vi resta che provare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.