Cilento

Cilento, svolta tecnologica per le aree interne

Fibra ultra veloce a Roccadaspide: già iniziati i lavori per la realizzazione di 46 km di rete che interesseranno 3’218 unità immobiliari.

Sarà la società Open Fiber a realizzare la rete pubblica in fibra che consentirà a cittadini e imprese di Roccadaspide di beneficiare di una velocità di connessione al web fino a 1 Gigabit al secondo. Ai microfoni di Radio Alfa, il sindaco Iuliano ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’importante obiettivo conseguito dalla sua amministrazione.

L’intervento interesserà anche 23 sedi della PA

Oltre alle abitazioni private e agli insediamenti produttivi, saranno cablate anche 23 sedi della pubblica amministrazione che potranno quindi erogare i propri servizi in modo ancora più efficiente ed efficace. Il progetto prevede di privilegiare il riutilizzo di infrastrutture esistenti. I lavori potrebbero essere completati in sei mesi.

Una innovazione infrastrutturale sancita in Municipio dal sindaco Gabriele Iuliano, da Vincenzo Spina, field manager di Open Fiber e da Gianfranco Guerrera, regional manager di Open Fiber.

Il sindaco Iuliano: “Roccadaspide comune modello”

Così, ai microfoni di Radio Alfa, il sindaco di Roccadaspide Iuliano: “Si tratta di una infrastruttura fondamentale ed imprescindibile per la crescita e lo sviluppo”. “Finalmente anche le aree interne, delle quali Roccadaspide è capofila, possono allinearsi alle grandi città. Roccadaspide può dirsi città modello, non solo per la qualità della vita, ma anche per la organizzazione dei servizi”.

L’investimento più importante in Campania

Sempre ai microfoni di Radio Alfa, l’intervento di Guerrera, regional manager di Open Fiber: “L’investimento di Roccadaspide è il più importante in Campania. Ha un importo di circa un milione e 300mila euro”. Guerrera sottolinea la centralità, all’interno del progetto, del comune noto per il marrone IGP: “Roccadaspide ospiterà la nostra centrale. Quindi, non solo rete abilitante per il comune ma anche rete abilitante per i comuni limitrofi”.

La svolta tecnologica di Roccadaspide può dunque essere il viatico per una svolta tecnologica delle aree interne del Cilento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.