Attualità

Caso Treofan, la protesta dei lavoratori e le decisioni del Governo

Caso Treofan, nuovo capitolo. Mentre prosegue la mobilitazione dei lavoratori – oggi, in Prefettura a Salerno – il Governo convoca anche De Benedetti.

Non si arrendono i lavoratori della Treofan di Battipaglia: oggi, il loro grido di protesta è arrivato davanti alla Prefettura di Salerno. Il claim della Treofan recita “Innovation & Passion”. E la passione sicuramente non manca ai lavoratori della sede di Battipaglia.

Per il gruppo Jindal-Treofan lo stabilimento di Battipaglia è troppo piccolo e di conseguenza non in grado di competere sul mercato data la fortissima pressione sui prezzi e sui costi che caratterizza il settore, come riporta TvOggiSalerno. Ma il Mise vuole vedere chiaro in merito alla compravendita della Treofan Group e per questo motivo ha deciso di convocare anche i rappresentanti di Management & Capitali.

Sorial: “Convocheremo anche Management & Capitali”

“Al terzo tavolo che indiremo per comunicare i prossimi passaggi, oltre all’azienda, convocheremo anche i rappresentanti di Management & Capitali, la finanziaria di De Benedetti che ha regalato la Treofan Europe agli indiani di Jindal”, così in un post su Facebook, Giorgio Sorial, il vicecapo di gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico.

Secondo il Ministero dello Sviluppo economico, l’acquisizione di Treofan Europe da parte di Jindal “potrebbe aver alterato il mercato ed avere un impatto sulla concorrenza, con la cessione ad un competitor diretto che si avvia a chiudere uno stabilimento dopo aver trasferito verso altre aziende gli ordini dal sito appena acquisito”.

Il Mise allerta Emiliano

Nella giornata di oggi, Sorial incontrerà Renaat Sandhu, ambasciatrice indiana in Italia. Intanto, il Mise ha richiamato anche il governatore della Puglia, Michele Emiliano: “Faccia tutte le verifiche sul finanziamento a fondo perduto concesso al gruppo indiano operante a Brindisi”. Come abbiamo visto, anche lo stabilimento Treofan di Brindisi rischia la chiusura.

Caso Treofan, lavoratori davanti alla Prefettura

Oggi, i lavoratori della Treofan di Battipaglia hanno portato la loro manifestazione nei pressi della Prefettura di Salerno. L’ultimo capitolo, sono in ordine di tempo, di una protesta che dura da più di un mese. Il caso Treofan ha vissuto, venerdì scorso, la sua giornata peggiore con la notizia della chiusura dello stabilimento e dell’avvio delle procedure di licenziamento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.