Cilento

Piaggine, nasce Radici & Cultura: l’arte per promuovere il territorio

Nasce a Piaggine l’associazione culturale Radici & Cultura. Un mezzo per far conoscere il territorio e per promuovere gli artisti.

La musica li ha fatti incontrare. Ed è la stessa musica ad aver unito le loro passioni. Sono i ragazzi di Radici & Cultura, la nuova associazione culturale nata a Piaggine. Alla passione per la musica, l’associazione culturale lega la fotografia, la danza e l’arte in generale. L’arte diventa così “il mezzo principale per far conoscere il nostro territorio oltre confine, garantendo ai giovani musicisti ed artisti del circondario e non, di potersi esprimere, garantendo loro i diritti di cui hanno bisogno”, dichiarano i ragazzi di Radici & Cultura.

La neonata associazione “unisce e crea intorno all’arte e alla musica aggregazione e formazione usufruendo di tutto ciò che il territorio mette a disposizione e portando anche da fuori le esperienze che possono essere d’esempio per la crescita intellettuale di chiunque voglia fare della musica e  dell’arte la propria ragione di vita”.

I volti di Radici & Cultura

La nascita di Radici & Cultura verrà celebrata il prossimo 16 marzo, all’Angelo Mai di Roma. La data coinciderà con l’unica tappa italiana del Dj Sir David Rodigan. L’evento (al quale potete unirvi cliccando qui) si lega all’associazione grazie ai One love Hi Powa e Cool Runnings. Dei One Love Hi Powa fa infatti parte Lampadread, al secolo Antonio Oristano. L’artista, classe 1962, può essere considerato uno dei pionieri della musica reggae in Italia. Nato da padre e madre felittesi, figlio dell’esperienza dei centri sociali, ha trascorso anni tra Roma e la Jamaica. Queste realtà gli hanno permesso di diventare uno degli artisti più rispettati nell’ambiente. Radici & Cultura segna il suo  ritorno alle origini, a quelle che sono le sue radici.

Le altre componenti dell’associazione hanno i volti di Talìa Mottola, 31enne di Corleto Monforte, già ideatrice del Festival della Fotografia Sociale; di Antonella Pepe di Bellosguardo, da 33 anni appassionata della musica in tutte le sue sfumature; e di Francesco Vairo, 25enne di Piaggine, laureando al conservatorio e fotografo di talento.

 

 

Annunci

Categorie:Cilento

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.